Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura sabato 06 dicembre 2014 ore 12:01

Alla scoperta della pineta con esperti del settore

Legambiente organizza mercoledì 10 dicembre, alle 15, una passeggiata gratuita per illustrare gli interventi per la pineta tra Marina e Principina



GROSSETO — L’evento è aperto a tutti e la cittadinanza potrà, oltre a rendersi conto in prima persona dello stato attuale della fascia pineta, fare domande e avere risposte dagli esperti di Legambiente e da tecnici del settore.

“Per poter difendere il prezioso patrimonio storico, paesaggistico e culturale che la pineta rappresenta – spiega Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambienteè fondamentale conoscere non solo la pineta stessa, ma anche il tipo d’intervento previsto per tutelarla e salvaguardarla. E proprio per questo vogliamo organizzare questa passeggiata dove i tecnici potranno spiegare sul campo alla cittadinanza come attuare una serie d’interventi mirati per garantire sicurezza dal rischio d’incendi e parassiti, e per proteggere e mantenere nel tempo questo immenso polmone verde, vera e propria miniera di biodiversità”.

L’avvio della passeggiata è previsto per le 15 all’inizio della pista ciclabile che da Marina porta a Principina. L’obiettivo è quello di mostrare l’importanza dell’ecosistema pineta e le buone pratiche per gestirla al fine di mantenere i caratteri naturali e i livelli di sicurezza. Il ritorno è previsto per le 16,30-17,00 sempre all’inizio della pista ciclabile di Marina. Per informazioni chiamare lo 0564.48771 o scrivere a sosambiente@festambiente.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità