Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:GROSSETO22°30°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski

Cronaca venerdì 03 aprile 2015 ore 19:23

Albergatori si "intascavano" la tassa di soggiorno

Denunciati per peculato 4 gestori nel Grossetano per essersi appropriati di somme trattenute ai turisti che poi non versano in Comune



GROSSETO — L'operazione della guardia di finanza, denominata Tourist Tax, è stata portata avanti con la collaborazione dei Comuni di Orbetello e Manciano. Partendo dall'esame a campione di alcune ricevute fiscali emesse da strutture alberghiere della zona, preventivamente individuate sulla base di dati forniti dai Comuni, le fiamme gialle hanno sviluppato un'analisi di rischio che ha consentito di restringere la ricerca e di concentrare l'attenzione su alcune aziende fra cui due alberghi e due agriturismi. Così è stato accertato che esigevano e riscuotevano regolarmente l'imposta di soggiorno dai propri clienti ma non provvedevano a versare la stessa ai Comuni legittimi aventi diritto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Contro le fiamme alimentate dal vento vicino a un elettrodotto sono entrati in azione anche elicotteri della flotta regionale. Rogo anche in Maremma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca