QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 17 gennaio 2020

Cultura lunedì 01 settembre 2014 ore 16:11

Bambini in festa con la settimana dell'amicizia

La comunità parrocchiale di Porto Santo Stefano, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario organizzano sette giorni ricchi di attività



MONTE ARGENTARIO — In quest’ultimo scorcio di stagione estiva, prima della riapertura delle scuole, la comunità parrocchiale di Porto Santo Stefano, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario, ripropone la Settimana dell’Amicizia, dedicata a tutti i bambini che hanno voglia di divertirsi e, al tempo stesso, apprendere tante cose utili. 

Iniziata domenica 31 agosto con le cerimonie di apertura e lunedì con l’inizio dei tornei di calcetto e pallavolo al campo sportivo La Rosa del Pozzarello ed il torneo di basket nella palestra del Pispino, la settimana più allegra dell’Argentario prosegue martedì 2 settembre con la gita a Gardaland; mercoledì 3 settembre dalle 9.15, tornei di calcetto e pallavolo e, dalle 16 torneo di basket, mentre alle 20 prenderà il via il torneo di calcetto “15-“18  sempre al campo sportivo del Pozzarello.

Giovedì 4 settembre, nona “Giornata per la salvaguardia del Creato” con la quale si vuole educare i bambini alla “custodia del Creato per la salute del nostri paesi e delle nostre città”. Il programma prevede lo spostamento alle 9 con mezzi propri in Feniglia dove si terrà la caccia al tesoro a tema, il pranzo al sacco ed il bagno. Alle 20 finali del torneo di calcetto “15-“18

Venerdì 5 settembre alle 9.15 finali dei tornei di calcetto e pallavolo al Pozzarello ed alle 16 finali del torneo di basket al Pispino. Alle  21 caccia al tesoro “by night” per ragazzi delle medie e superiori con partenza dalla sala Gasparrini. Dalle 21.30 alle 22.30, ora di Adorazione Eucaristica nella chiesa di Santo Stefano

Sabato 6 settembre alle 18 XIV edizione del torneo di calcio a 5 “Agostino Roscelli” per over 30 al campo sportivo del Pozzarello.

Domenica 7 settembre alle 18 nella chiesa dell’Immacolata Messa conclusiva e premiazione delle squadre vincitrici dei tornei e cena sul terrazzo della sala polivalente dell’Immacolata, su prenotazione. A seguire, torneo di biliardino per ragazzi divisi in categorie dai 9 agli 11 anni e dai 12 ai 14 anni.

Lunedì 8 settembre alle  9.15, Tetrathlon di atletica leggera nella palestra delle scuole medie; martedì 9 settembre, in occasione della festa della natività di Maria, al mattino stesso programma del giorno precedente ed il pomeriggio alle 15.30 Giochi senza Frontiere per ragazzi a Lividonia e, nello stesso quartiere, alle 18 Messa e processione presiedute da Vescovo Guglielmo Borghetti. 

La Settimana dell’Amicizia si concluderà alle 21 con lo spettacolo teatrale “Gli Aristopazzi” a cura dell’associazione Argentario Senza Ostacoli sul terrazzo della sala polivalente dell’Immacolata.



Gregoretti, Giunta immunità decide il 20 gennaio. Polemica su voto Casellati in Giunta regolamento

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità