Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:14 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità lunedì 29 settembre 2014 ore 18:41

Al via la “Biciclettata in Feniglia"

Saranno circa 160 i partecipanti divisi in 8 gruppi di persone disabili, appartenenti a 8 centri diversi che prenderanno partealla staffetta in bici



ORBETELLO — Si terrà martedì 30 settembre la seconda  edizione “Biciclettata in Feniglia”, organizzata dal Centro per disabili “Mare” di Orbetello e gestito dalla Coperativa Sociale Uscita di Sicurezza di Grosseto nell'ambito del progetto “esperienze sportive sul territorio”. L'evento, che coinvolge diversi partner, consiste in una staffetta alla quale parteciperanno 8 gruppi di persone disabili appartenenti a 8 centri diversi: in totale circa 160 partecipanti. L'obiettivo è quello di mantenere e consolidare i movimenti primari, oltre a integrarsi e socializzare, tramite la bicicletta e il divertimento.

“Questa seconda edizione della biciclettata – spiegano i responsabili del progetto – ha lo scopo di creare un vero e proprio evento che dimostri come l'attività motoria sia fondamentale per scoprire il proprio corpo e la percezione di sé, per sviluppare così una coscienza di movimento. L’esperienza rafforza la coscienza e una volta acquisita la dinamica, la persona ha la possibilità di agire individualmente e in gruppo, socializzando e integrandosi con l'ambiente esterno”.

Il ritrovo è fissato alle 9 davanti alla pineta della Feniglia, mentre la partenza della biciclettata è prevista per le 10. Il percorso, che prevede oltre al pranzo anche un breve confronto tra i partecipanti sul tema del volontariato, si concluderà alle 15,30 con la premiazione. Le biciclette attrezzate (tricicli ed altre con due ruote ulteriori) saranno fornite dal parcheggio “Braccio” e dal Centro Residenziale “Il Sole”, mentre il pranzo sarà offerto dall’Unitalsi e le altre strutture per mangiare saranno fornite dalla Parrocchia di Neghelli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad Ansedonia, Giannella e Saline Breschi e Scalo, il ritiro a domicilio sarà fatto ogni martedì e venerdì
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità