Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 29 settembre 2014 ore 18:41

Al via la “Biciclettata in Feniglia"

Saranno circa 160 i partecipanti divisi in 8 gruppi di persone disabili, appartenenti a 8 centri diversi che prenderanno partealla staffetta in bici



ORBETELLO — Si terrà martedì 30 settembre la seconda  edizione “Biciclettata in Feniglia”, organizzata dal Centro per disabili “Mare” di Orbetello e gestito dalla Coperativa Sociale Uscita di Sicurezza di Grosseto nell'ambito del progetto “esperienze sportive sul territorio”. L'evento, che coinvolge diversi partner, consiste in una staffetta alla quale parteciperanno 8 gruppi di persone disabili appartenenti a 8 centri diversi: in totale circa 160 partecipanti. L'obiettivo è quello di mantenere e consolidare i movimenti primari, oltre a integrarsi e socializzare, tramite la bicicletta e il divertimento.

“Questa seconda edizione della biciclettata – spiegano i responsabili del progetto – ha lo scopo di creare un vero e proprio evento che dimostri come l'attività motoria sia fondamentale per scoprire il proprio corpo e la percezione di sé, per sviluppare così una coscienza di movimento. L’esperienza rafforza la coscienza e una volta acquisita la dinamica, la persona ha la possibilità di agire individualmente e in gruppo, socializzando e integrandosi con l'ambiente esterno”.

Il ritrovo è fissato alle 9 davanti alla pineta della Feniglia, mentre la partenza della biciclettata è prevista per le 10. Il percorso, che prevede oltre al pranzo anche un breve confronto tra i partecipanti sul tema del volontariato, si concluderà alle 15,30 con la premiazione. Le biciclette attrezzate (tricicli ed altre con due ruote ulteriori) saranno fornite dal parcheggio “Braccio” e dal Centro Residenziale “Il Sole”, mentre il pranzo sarà offerto dall’Unitalsi e le altre strutture per mangiare saranno fornite dalla Parrocchia di Neghelli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro