Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 17:58

Agricoltori della Cia in strada con i trattori

La protesta si terrà anche nel grossetano per protestare contro l'Imu. Trattori anche al casello della A1 Valdichiana. Iniziative in tutta Italia



GROSSETO — In tutta la Toscana, nell'ambito delle iniziative organizzate dalla Cia a livello nazionale, la Cia regionale con le organizzazioni provinciali, con gli agricoltori e trattori, scenderanno nelle strade e nelle piazze "per una protesta civile che faccia capire ulteriormente, alla politica ed alle istituzioni, i motivi per cui l'Imu era sbagliata prima ed è sbagliata adesso - scrivono dalla Cia - anche dopo i cambiamenti introdotti con l'approvazione del decreto legge del 24 gennaio, che in molti casi hanno perfino aggravato la situazione delle aziende agricole toscane". 

Inoltre "la Cia Toscana invita ancora gli associati a non effettuare alcun versamento nell'attesa di un provvedimento correttivo da parte del Parlamento, sollecitiamo che venga adottato con la conversione del decreto legge. C'è forte insoddisfazione - sottolinea la Cia Toscana - per le disposizioni di ulteriore revisione dei criteri di esenzione Imu dei terreni agricoli. I nuovi criteri di esenzione, costruiti sulla classificazione Istat dei comuni e il loro inquadramento tra comuni totalmente montani e parzialmente montani, continuano a determinare forti iniquità a danno dei produttori agricoli possessori e conduttori di terreni agricoli ubicati in aree marginali e montane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno