QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 17°27° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 22 ottobre 2019

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 17:47

Accendiamo la prevenzione

Nella giornata mondiale della vista, informazioni ai cittadini con un gazebo in piazza Rosselli a cura dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti



GROSSETO — “Vista, luce dei miei occhi” è lo slogan che accompagna le iniziative di informazione e sensibilizzazione, organizzate in tutta Italia giovedì 8 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della vista.

Organizzata dell’agenzia internazionale per la prevenzione della cecità - Sezione Italiana onlus, coinvolge 74 città italiane, nelle quali verranno allestiti gazebo informativi in piazza, per la distribuzione di opuscoli informativi, per consulenze e, in alcuni casi, check-up e test della vista.

Anche a Grosseto, la locale sezione dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti (UIC) ha organizzato un’iniziativa di informazione e sensibilizzazione rivolta a tutta la cittadinanza. Si tratta di un gazebo, che sarà allestito in città, in piazza Rosselli, dalle 9 alle 19 di giovedì 8 ottobre, con la presenza dei membri dell’UIC e di alcuni specialisti della Asl 9 che hanno dato la propria disponibilità a partecipare.

Da sempre, infatti Asl e UIC collaborano in molte attività, tra cui iniziative come questa per il benessere dei cittadini,e altre rivolte più in particolare a non vedenti e ipovendenti per migliorare la qualità dell’assistenza e l’accesso ai servizi.
All’interno del gazebo saranno distribuiti opuscoli informativi sulla prevenzione delle patologie oculari degli adulti – glaucoma, retinopatia diabetica, cataratta e degenerazione maculare legate all’età, mentre i medici potranno effettuare brevi consulenze e semplici test visivi su cartaceo.



Tag

Maltempo tra Liguria e Piemonte: a Gavi esonda il rio Neirone

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità