Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:GROSSETO19°29°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, mandano al soldato una bici elettrica con il drone per portarlo oltre le linee nemiche
Ucraina, mandano al soldato una bici elettrica con il drone per portarlo oltre le linee nemiche

Sport martedì 01 luglio 2014 ore 14:52

Campionati italiani assoluti di beach tennis

A Marina dal 3 al 6 luglio: cinque i titoli in palio: il singolare maschile, il singolare femminile, doppio misto, doppio maschile e doppio femminile



GROSSETO — Si svolgeranno dal 3 al 6 luglio, a Marina di Grosseto allo stabilimento Gabbiano Azzurro i campionati italiani assoluti di beach tennis 2014, organizzati dall'associazione sportiva 'Beach tennis Toscana'.

Cinque i titoli in palio: il singolare maschile, il singolare femminile, doppio misto, doppio maschile e doppio femminile. Una serie di gare che vedranno arrivare nella frazione balneare grossetana oltre 200 atleti provenienti da tutta Italia, tra cui tanti veri e propri campioni di una disciplina, il beach tennis, che sta crescendo rapidamente, sia dal punto di vista sportivo che per l'attenzione e l'apprezzamento del pubblico.

Settemila euro il montepremi complessivo delle gare, che si svilupperanno nelle giornate di giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 luglio, per concludersi nel pomeriggio di domenica 6 luglio con le finali, in programma tra le 15 e le 18, ed infine con le premiazioni.

Marina di Grosseto accoglie il prossimo fine settimana tanti campioni del beach tennis – ha detto il vicesindaco e assessore allo sport Paolo Borghi – per un appuntamento davvero importante che attrae sportivi e appassionati da tutta Italia. Un ulteriore passo sulla strada intrapresa dall'amministrazione per caratterizzare Marina come una delle mete privilegiate per gli appassionati di sport, a cui seguiranno tra fine luglio ed inizio agosto gli eventi legati alla vela”.

Al bagno Gabbiano Azzurro di Marina di Grosseto – ha spiegato Luca Bidolli dell'associazione beach tennis Toscana – arriveranno circa 200 atleti provenienti da tutta Italia, tra cui veri e propri campioni che si sfideranno per ottenere i titoli che potranno dare indicazioni utili per le convocazioni agli europei, che si svolgeranno in Inghilterra nel corso del mese di agosto”.


Il programma
Giovedì 3 luglio
Campionato italiano singolare maschile 33
Detentore del titolo Marco Garavini
I giocatori si daranno battaglia uno contro uno. Il singolo ha spesso regalato partite avvincenti e giocate spettacolari.

Giovedì 3 luglio
Campionato italiano singolare femminile 16
Detentrice del titolo Flaminia Daina
Chi pensa che nel femminile non ci siano colpi potenti e tocchi sensibili si sbaglia.

Venerdì 4 luglio
Campionato italiano Doppio misto 28coppie
Detentori del titolo Marco Garavini e Federica Bacchetta
Al doppio misto si stanno avvicinando sempre più coppie. Questa specialità inizialmente schivata dai giocatori più forti, si sta rivelando divertente e spettacolare.

Sabato 5 luglio
Campionato italiano Doppio maschile 46 coppie
Detentori del titolo Michele Cappelletti e e Luca Carli.
Il campionato più affascinante, che i top player italiani non vogliono perdere.

Sabato 5 luglio
Campionato italiano Doppio femminile 30 coppie
Detentrici del titolo Michela Zanaboni e Flaminia Diana.
Come per la categoria maschile, anche le 'ladies' hanno fissato, come obiettivo di stagione, la competizione di maggior prestigio.

Domenica 6 luglio
Quarti di finali, semifinali e dalle 15 alle 18 le finali. A seguire le premiazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I lavoratori hanno lanciato l'allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento l'incendio e messo in sicurezza l'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità