Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 09:00

A Grosseto si parla di terapia del dolore

l 15 marzo 2010 è stata approvata la Legge 38 per la tutela del diritto del cittadino ad accedere alle cure palliative: a che punto siamo in Italia?



GROSSETO — Queste una delle domande alla quale il convegno cercherà di dare risposte. L'appuntamento è giovedì 19 marzo alle 18 nella sala Mirto Marraccini della Banca della Maremma in corso Carducci 14 a Grosseto e vedrà l’intervento del professor William Raffaeli, presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Isal.

La Fondazione Isal, nata a Rimini nel 1993 come primo Istituto europeo di formazione in scienze algologiche, è attiva nella promozione della conoscenza, della ricerca, del volontariato e della formazione nell’ambito della terapia del dolore, tramite i corsi di perfezionamento, accreditati Ecm, per i professionisti della sanità che vogliono avvicinarsi al trattamento del dolore cronico. Dal 2011 Isal ha inoltre attivato un call-center - al numero verde 800 10 12 88 - a sostegno delle persone affette da dolore cronico in modo che possano ricevere informazioni sui Centri di Terapia del Dolore più vicini all’utente.

Giovedì il professor Raffaeli riferirà sui risultati raggiunti e sui prossimi obiettivi nello sviluppo e nell’applicazione della normativa 38/2010, sulle recenti innovazioni in materia e sulle risposte concrete dai territori. Presenti, fra gli altri, il direttore generale dell’Asl 9 Daniele Testi e il presidente dell’Ordine dei Medici di Grosseto Roberto Madonna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro