comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 21°29° 
Domani 19°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 09:00

A Grosseto si parla di terapia del dolore

l 15 marzo 2010 è stata approvata la Legge 38 per la tutela del diritto del cittadino ad accedere alle cure palliative: a che punto siamo in Italia?



GROSSETO — Queste una delle domande alla quale il convegno cercherà di dare risposte. L'appuntamento è giovedì 19 marzo alle 18 nella sala Mirto Marraccini della Banca della Maremma in corso Carducci 14 a Grosseto e vedrà l’intervento del professor William Raffaeli, presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Isal.

La Fondazione Isal, nata a Rimini nel 1993 come primo Istituto europeo di formazione in scienze algologiche, è attiva nella promozione della conoscenza, della ricerca, del volontariato e della formazione nell’ambito della terapia del dolore, tramite i corsi di perfezionamento, accreditati Ecm, per i professionisti della sanità che vogliono avvicinarsi al trattamento del dolore cronico. Dal 2011 Isal ha inoltre attivato un call-center - al numero verde 800 10 12 88 - a sostegno delle persone affette da dolore cronico in modo che possano ricevere informazioni sui Centri di Terapia del Dolore più vicini all’utente.

Giovedì il professor Raffaeli riferirà sui risultati raggiunti e sui prossimi obiettivi nello sviluppo e nell’applicazione della normativa 38/2010, sulle recenti innovazioni in materia e sulle risposte concrete dai territori. Presenti, fra gli altri, il direttore generale dell’Asl 9 Daniele Testi e il presidente dell’Ordine dei Medici di Grosseto Roberto Madonna.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità