Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:GROSSETO19°28°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità mercoledì 14 novembre 2018 ore 16:38

300mila euro per la nuova caserma a Roccastrada

Pubblicato l’avviso per aggiudicare i lavori di ristrutturazione dell’edificio comunale ex sede Enel. Ritorno dei Carabinieri in dirittura di arrivo



ROCCASTRADA — Il ritorno della caserma dei carabinieri a Roccastrada è in dirittura di arrivo. Nei giorni scorsi il Comune ha pubblicato l’avviso che porterà ad aggiudicare, entro le prossime settimane, i lavori per la ristrutturazione dell’edificio ex sede Enel di proprietà comunale in via del Pino, destinato ad accogliere l’Arma grazie all’accordo interistituzionale raggiunto fra Comune, Prefettura di Grosseto e Carabinieri.

“La ristrutturazione dell’immobile di proprietà comunale in via del Pino - afferma Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada - conterà su un investimento complessivo di circa 300mila euro e comprenderà lavori edilizi, ristrutturazioni e rifacimento di impianti termici ed elettrici. Il costo sarà supportato da un mutuo acceso dal Comune di Roccastrada e coperto dall’affitto che i Carabinieri sosterranno grazie all’accordo raggiunto nei mesi scorsi fra Comune di Roccastrada e Prefettura di Grosseto, quale rappresentante sul territorio del Ministero dell'Interno competente per l'accasermamento dei Carabinieri, che ringrazio ancora una volta per la collaborazione interistituzionale e per aver dato finalmente concretezza a un obiettivo che l’amministrazione comunale perseguiva da tempo per dare risposte alla comunità locale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il batterio provoca morie negli allevamenti ittici. Danno annuo da 12,5 milioni di euro. La Toscana chiede il riconoscimento di calamità naturale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità