QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi -5°9° 
Domani -5°7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 11 dicembre 2018

Attualità mercoledì 14 novembre 2018 ore 16:38

300mila euro per la nuova caserma a Roccastrada

Pubblicato l’avviso per aggiudicare i lavori di ristrutturazione dell’edificio comunale ex sede Enel. Ritorno dei Carabinieri in dirittura di arrivo



ROCCASTRADA — Il ritorno della caserma dei carabinieri a Roccastrada è in dirittura di arrivo. Nei giorni scorsi il Comune ha pubblicato l’avviso che porterà ad aggiudicare, entro le prossime settimane, i lavori per la ristrutturazione dell’edificio ex sede Enel di proprietà comunale in via del Pino, destinato ad accogliere l’Arma grazie all’accordo interistituzionale raggiunto fra Comune, Prefettura di Grosseto e Carabinieri.

“La ristrutturazione dell’immobile di proprietà comunale in via del Pino - afferma Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada - conterà su un investimento complessivo di circa 300mila euro e comprenderà lavori edilizi, ristrutturazioni e rifacimento di impianti termici ed elettrici. Il costo sarà supportato da un mutuo acceso dal Comune di Roccastrada e coperto dall’affitto che i Carabinieri sosterranno grazie all’accordo raggiunto nei mesi scorsi fra Comune di Roccastrada e Prefettura di Grosseto, quale rappresentante sul territorio del Ministero dell'Interno competente per l'accasermamento dei Carabinieri, che ringrazio ancora una volta per la collaborazione interistituzionale e per aver dato finalmente concretezza a un obiettivo che l’amministrazione comunale perseguiva da tempo per dare risposte alla comunità locale”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca