Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 29 gennaio 2015 ore 18:20

"Palombo mai stato complice di Schettino"

Lo scrivono in una nota i legali del comandante Palombo. "Priva di fondamento e riscontro che il passaggio vicino all'isola fosse per omaggiarlo"



GROSSETO — "Al contrario di quanto sostenuto da alcune delle parti civili durante la discussione finale nell'ambito del processo a carico di Francesco Schettino in corso di svolgimento - spiegano gli avvocati Romano Lombardi e Roberta Bardi nella nota - il comandante Palombo non è mai stato, né può essere ritenuto complice della manovra posta in essere da Schettino; tale circostanza è confermata dal fatto stesso che il comandante Palombo, in quei momenti si trovava nella propria abitazione a Grosseto e non aveva idea dell'esatta posizione della nave Costa Concordia, né sapeva che quella sera la nave sarebbe transitata davanti all'isola del Giglio; inoltre - prosegue la nota - il colloquio telefonico (peraltro sgradito e inaspettato) avvenuto con Schettino circa 15 minuti prima della collisione della nave contro lo scoglio delle Scole non fu promosso dal medesimo Schettino, ma dal maitre Antonello Tievoli".

Gli avvocati sottolineano inoltre che tra il comandante Palombo e Schettino "non sono mai intercorsi rapporti di amicizia", ma solo "di natura esclusivamente professionale" per sei mesi, anzi - si legge nella nota - "all'esito di quell'esperienza il comandante Palombo ebbe a redigere, in data 18/3/2003, note valutative dello stesso Schettino descrivendo come 'il sig. Schettino in molti casi preferiva mentirgli piuttosto che ammettere di aver sbagliato"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità