QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 11°14° 
Domani 10°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 25 maggio 2016

Cultura venerdì 22 gennaio 2016 ore 10:25

I monumenti italiani in mostra

Monumenti e paesaggi mozzafiato sono i soggetti delle 26 fotografie esposte presso il Museo San Pietro all'Orto fino al 21 febbraio, la

MASSA MARITTIMA — Inaugurata venerdì 22 gennaio la mostra fotografica “Wiki Loves Monuments: i monumenti italiani in mostra”. Massa Marittima si attesta il titolo di prima tappa del tour della mostra itinerante, complice la foto vincitrice che ritrae il palazzo pretorio.

“Siamo molto orgogliosi per la scelta di Massa Marittima come prima tappa della mostra - commenta l'assessore comunale alla Cultura Marco Paperini -proprio per l’importante ruolo che è stato riconosciuto alla città nell’ambito del concorso. Si tratta di un’esposizione che approderà nei grandi centri di Torino, Milano e girerà poi tutta l’Italia. Il progetto ha tra l’altro stimolato notevolmente il dibattito sul libero utilizzo delle immagini, che in questo caso si è trasformato in un’eccellente opportunità di promozione del territorio, con risultati di qualità che ricadono positivamente anche sull’economia locale”.

La mostra sarà visitabile dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17 tutti i giorni, tranne il lunedì. Il biglietto di ingresso al museo, che si trova a Massa Marittima in Corso Diaz 36, garantisce accesso anche alla mostra.

La mostra, nata dal concorso fotografico, rappresenta a tutti gli effetti un'operazione culturale di più ampio respiro, per la valorizzare il patrimonio culturale, artistico e turistico italiano.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità