QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi -1°12° 
Domani -3°8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 07 dicembre 2016

Cultura martedì 19 gennaio 2016 ore 11:58

Al via la quarta edizione del Cipressino d'Oro

Parte il concorso di poesia, promosso dal Kiwanis Club di Follonica, dedicato al tema dei bambini in cammino e del loro futuro

FOLLONICA — Il Kiwanis Club Follonica e l’artista Gian Paolo Bonesini danno il via alla quarta edizione del premio nazionale di poesia denominato Cipressino d’Oro – Bonesini for Kiwanis”, il concorso indirizzato a tutti coloro che amano scrivere e che intendano cimentarsi in un componimento poetico sul temaBambini in cammino”.

Il premio, proprio come in passato, è istituito allo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani al servizio dei bambini del mondo. In particolare, in questa edizione dell'iniziativa, si vuol sensibilizzare quanto più possibile su un argomento in particolare: “Bambini che fuggono dal proprio Paese per la guerra, la fame, le persecuzioni – si legge nel sottotitolo del concorso -. Accompagnati dai genitori o affidati a parenti e conoscenti, arrivano in Paesi che non li vogliono e li respingono. E sul fondo del mare per molti finisce il viaggio, insieme con la vita”.

La cerimonia di premiazione e di proclamazione dei vincitori si svolgerà nel pomeriggio e nella serata di sabato 7 maggio 2016 (salvo proroghe). Coloro che rientreranno nella graduatoria dei primi classificati verranno contattati telefonicamente al massimo entro il 30 aprile 2016.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica