Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:GROSSETO14°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca giovedì 02 settembre 2021 ore 16:31

Infarto in spiaggia, il defibrillatore lo salva

soccorso spiaggia

Guidati dal personale del 118 i bagnini hanno praticato il massaggio cardiaco e poi applicato la scarica. E il cuore del bagnante ha ripreso a battere



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Il defibrillatore presente nello stabilimento balneare ha salvato la vita a un uomo di 70 anni andato in arresto cardiaco mentre si trovava in spiaggia, al bagno Laura di Castiglione della Pescaia, nel primo pomeriggio di oggi.

Erano le 14,25 quando è scattato l'intervento del 118. Gli operatori della centrale operativa Siena-Grosseto, attivata l'ambulanza di Castiglione della Pescaia, hanno guidato i bagnini sul posto al posizionamento precoce del defibrillatore Dae. Loro nel frattempo avevano già effettuato il massaggio cardiaco.

Dopo la scarica defibrillatoria e con l'assistenza costante della Centrale prima e degli operatori 118 sul posto dopo, il cuore ha ripreso a battere. Il paziente ha riacquisito il ritmo cardiaco, riprendendo gradualmente coscienza. Vigile e orientato è stato poi trasportato all'ospedale Misericordia di Grosseto in codice 3.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Orci in terracotta posati sui fondali della Maremma proteggeranno gli animali. Testimonial d'eccezione l'attore del trio Aldo, Giovanni e Giacomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità