Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 10 febbraio 2023 ore 16:23

Arriva il Carnevale a Massa Marittima, gli eventi

Foto Andrea Anselmi

Gran finale con il corteo in maschera che sfilerà per i vicoli di Cittavecchia. Non mancheranno le zonzelle preparate dal Terziere di Cittavecchia



MASSA MARITTIMA — Arriva il Carnevale a Massa Marittima, il primo appuntamento è sabato 11 Febbraio, a partire dalle 15, a Valpiana, al centro sociale Mario Grandi, con i gonfiabili e l’intrattenimento per i bambini. Alle 21 seguirà il ballo in maschera e la musica dal vivo con la partecipazione di Federico Verreschi. Per la capienza limitata della sala è consigliata la prenotazione telefonando al 3405694364. Le iniziative di Valpiana sono promosse dall’associazione culturale La Quercia, in collaborazione con Asd Rosso Amaranto, e con il patrocinio del Comune.

Giovedì 16 febbraio, la festa prosegue a Massa Marittima, dove a partire dalle 15, in piazza XXIV Maggio, si terrà la sfilata in maschera per le vie di Cittanova. E in piazza Matteotti, di fronte alla Torre del Candeliere, saranno disponibili le zonzelle, tipici dolci di carnevale, a cura del Terziere di Cittannova.

Venerdì 17 febbraio, alle 16 e 30 è la volta del Carnevale Etrusco, laboratorio per ragazzi al Museo Archeologico Camporeale di Massa Marittima.

Sabato 18 febbraio, alle 15 e 30, nell'ex sala consiliare, in via Parenti, è in programma il veglioncino in maschera e domenica 19 febbraio, alle 15 e 30, semprenella ex sala consiliare, in via Parenti, ancora i dolci di carnevale con la Cenciata del Terziere di Borgo.

Martedì 21 febbraio, a partire dalle 15, gran finale in piazza con il corteo in maschera che sfilerà per i suggestivi vicoli di Cittavecchia. Anche in questa occasione non mancheranno le zonzelle preparate dal Terziere di Cittavecchia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Grosseto e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca