QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FOLLONICA
Oggi 11°17° 
Domani 10°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 29 settembre 2016

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 14:51

Il Carnevale all'Argentario

I festeggiamenti iniziano sabato 6 febbraio alle ore 15 a Porto Santo Stefano con la sfilata dei gruppi rionali, martedì a Porto Ercole

MONTE ARGENTARIO — L’Ente Palio Marinaro che con il Comitato Regata Quattro Forti di Porto Ercole con il patrocinio dell’Amministrazione comunale organizza per sabato 6 febbraio a Porto Santo Stefano il “Carnevale all’Argentario”. 

Si inizierà dunque alle ore 15 in Piazza dei Rioni con il “Carnevaletto per bambini” che propone giochi, musica e divertimento per i più piccoli. Alle 15.15 entrerà in scena il mago Pablo da Cuoricina che per l’occasione ha allestito uno spettacolo di animazione, musica e magia della durata di un’ora.

Nel corso della manifestazione saranno assegnati premi alla prima, seconda e terza migliore mascherina, al primo, secondo e terzo miglior duo o trio, al primo, secondo e terzo gruppo composto come minimo da cinque persone. 

Alle ore 18 da Cava Legni partirà per raggiungere il piazzale dei Rioni, la Banda Instabile Portercolese, con la sua musica sinonimo di allegria.
Alle 19 partirà, invece, dalla Piazza dei Rioni, la sfilata dei gruppi carnevaleschi rionali. Il corteo percorrerà il lungomare dei Navigatori ed il corso Umberto. Ogni Rione ha preparato un gruppo mascherato a tema: “Braveheart”, “Ballando nel mondo”, “Peter Pan”, “Circo” e “Matrimonio anni ‘60”. In coda alla sfilata potranno partecipare tutte le altre maschere non in tema con i gruppi ufficiali.

A partire dalle ore 20 verranno aperti gli stand gastronomici allestiti dai Rioni in Corso Umberto (area all’incrocio con via Barellai), si potranno gustare le specialità locali con il sottofondo della musica di Dj Massi B.
A seguire le premiazioni: dal primo al quinto i gruppi ufficiali, alla migliore maschera, ed al miglior gruppo anche non in tema con quelli dei Rioni.

C'è una Festa di Carnevale anche a Porto Ercole, nel giorno di martedì grasso, 9 febbraio. Ad organizzarla sarà, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario, l’associazione culturale Il Girotondo che, dalle ore 15 alle 18.30, attrezzerà piazza Indipendenza con tutti i divertimenti possibili.

Ci sarà una animazione con scivolo gonfiabile dei Minions e poi giochi, zucchero filato e la mascotte dei Minions. E, per completare i festeggiamenti, a fine serata, il falò del Carnevale 2016 per salutare questo che passa, in attesa delle maschere del prossimo anno.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità