Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GROSSETO13°22°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca giovedì 24 ottobre 2019 ore 19:00

Uccise l'anziana madre, condannato a 18 anni

La corte di assise del tribunale di Grosseto ha condannato Giuseppe Di Gioia per omicidio preterintenzionale per aver ucciso la madre durante una lite



ORBETELLO — A quattro anni esatti da quella tragica lite è arrivata la sentenza della corte di assise del tribunale di Grosseto. Giuseppe Di Gioia 51 anni è stato condannato a 18 anni di carcere con l'accusa di omicidio preterintenzionale per aver causato la morte dell'anziana madre, Donata Muccio, di 85 anni dopo una violenta lite che avvenne il 24 ottobre del 2015 ad Albinia. La donna era stata ritrovata senza vita nella sua casa messa a soqquadro dal figlio per simulare una rapina finita nel sangue.

Di Gioia, dipendente dal gioco d'azzardo, chiedeva spesso i soldi alla madre, la notte della tragedia lei non lo avrebbe assecondato e lui preso dall'ira l'avrebbe afferrata al collo uccidendola senza volerlo. Adesso l'uomo dovrà anche risarcire la sorella di 40mila euro. I legali dell'uomo hanno annunciato il ricorso in appello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca