Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GROSSETO13°22°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 22 dicembre 2017 ore 13:45

Inceneritore, Scarlino e Follonica non mollano

I due Comuni maremmani hanno deciso di impugnare la sentenza del Tar che ha respinto i ricorsi contro la Regione Toscana



GROSSETO — Le amministrazioni comunali di Follonica e Scarlino si appelleranno al Consiglio di Stato per far annullare la sentenza del Tar che ha dato ragione alla Regione Toscana sul procedimento per la riattivazione dell'inceneritore di Scarlino.

"Il nostro obiettivo, da sempre perseguito, è quello di tutelare con forza e ogni mezzo lo sviluppo sostenibile della Piana del Casone di Scarlino, sviluppo che non può essere disgiunto dalla tutela della salute pubblica - ha spiegato il sindaco di Follonica Andrea Benini - La messa in funzione dell'inceneritore andrebbe a incidere su una situazione già critica dal punto di vista ambientale, perchè la piana è già esposta ad altri fattori di inquinamento e per questo è necessario tutelare il pubblico interesse anche in via giurisdizionale, attivando un percorso per fondare una nuova strategia di controlli anche attraverso una vigilanza costante, sistematica e trasparente ".

L'ammnistrazione comunale di Follonica chiederà inoltre alla Regione Toscana sostegno e impegno istituzionale per attivare un sistema unitario di controllo dell'inquinamento ambientale della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca