Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 09 ottobre 2019 ore 15:00

Tirrenica, le istituzioni scendono in piazza

Una grande manifestazione organizzata dalla Camera di Commercio di Grosseto per chiedere che la Tirrenica sia completata e messa in sicurezza



FIRENZE — Le istituzioni, sindaci, associazioni di categoria e sindacati della Maremma e non solo, scendono in piazza per chiedere il completamento della Tirrenica e la sua messa in sicurezza. Una manifestazione quella organizzata a Rispescia sabato 12 ottobre a cui hanno aderito molti primi cittadini della costa toscana invitati con una lettera dal presidente della Regione Enrico Rossi, che parteciperà alla protesta a cui ha aderito tutta la Giunta regionale.

"Quella di sabato - ha detto il presidente della Regione Enrico Rossi - non sarà una manifestazione della sola Maremma, tutta la Toscana chiede che la Tirrenica sia completata e messa in sicurezza. Si tratta di una questione nazionale non più rinviabile".

Secondo il presidente "l'adeguamento dell'Aurelia a quattro corsie è una necessità per la sicurezza dei cittadini e per lo sviluppo dei territori interessati. Sono decenni che assistiamo ad un continuo 'stop and go' da parte di tutti i governi che si sono succeduti, adesso è l'ora di passare dalle parole ai fatti. La crescita economica della costa passa anche dalla realizzazione di questa fondamentale arteria stradale".

La manifestazione, organizzata da Camera di Commercio, associazioni di categoria e sindacati, si terrà sabato 12 ottobre a Grosseto con partenza alle ore 10 dal parcheggio Enaoli (Rispescia) e arrivo alle ore 11 nel piazzale adiacente il centro commerciale Maremà dove si terrà il comizio conclusivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno