Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 04 luglio 2017 ore 18:20

Fuoco e fumo, evacuato un residence a Castiglione

In seguito al terribile incendio scoppiato nella pineta, 800 persone sono state allontanate in via precauzionale. Il fumo è alle porte di Grosseto



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Sta interessando circa 120 ettari di vegetazione e pinete il rogo scoppiato intorno alle 13 fra Riva del Sole e Roccastrada.

Poco dopo le 16, i vigili del fuoco hanno ordinato l'evacuazione del residence Le Cannucce. Più di ottocento le persone sono state invitate a lasciare la struttura in via precauzionale fino a quando le fiamme non saranno domate. Sul posto le forze dell'ordine, i mezzi del 118, il sindaco di Castiglione Giancarlo Farnetani.

Per spengere l'incendio sono in azione sedici squadre di vigili del fuoco, numerosi volontari, quattro elicotteri e due canadair. Al momento il rogo è sotto controllo e in alcune zone sono iniziate le operazioni di bonifica. Il fumo è ancora visibile a decine di chilometri di distanza ed è arrivato a lambire le alle porte di Grosseto.

Dalle 15 sono state sospese le vorse della linea degli autobus della Tiemme fra Castiglione della Pescaia e le Rocchette. Rallentamenti anche per il traffico.

Nel frattempo altri incendi sono scoppiati nella zona di Monte Argentario e sul monte Amiata, nella zona di Montelaterone, nel Comune di Arcidosso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità