Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 16 maggio 2019 ore 06:02

Matrimoni in luoghi privati: le direttive

​A breve l’avviso per poter mettere a disposizione, da parte dei privati, siti per la celebrazione di matrimoni ed unioni civili.



ROCCASTRADA — A partire da Mercoledi 15 Maggio e per trenta giorni consecutivi,  artistico e paesaggistico per la celebrazione di matrimoni ed unioni civili.

Tutti coloro che fossero interessati, possono presentare la propria candidatura entro le ore 12.00 del giorno 15 giugno 2019.

I siti dovranno essere a disposizione dell’Amministrazione in modo continuativo, mediante la sottoscrizione di un contratto di comodato d’uso. 

L’idoneità dei luoghi sarà valutata a seguito di sopralluogo effettuato dal Comune da parte del personale dell’Area Tecnica e dell’Area Amministrativa.

Nel corso di una recente seduta di consiglio comunale era stata approvata la modifica al Regolamento comunale per la celebrazione dei matrimoni civili e tra le novità più importanti, la possibilità di celebrare matrimoni e costituire unioni civili in alcuni luoghi esterni alla casa comunale ed in prima battuta erano stati individuati immobili nella disponibilità dell’amministrazione.

I luoghi individuati di proprietà comunale sono: piazza Marconi a Sticciano, piazza della Torre a Roccatederighi, il Museo della vite e del vino ed il Teatro Comunale dei Concordi a Roccastrada, la Cisterna e piazza del Castello a Torniella e piazza della Madonna ed il Castello a Montemassi.

Non solo location pubbliche però, il regolamento infatti, prevede anche la possibilità di celebrazione presso strutture private, aperte al pubblico, di carattere ricettivo, edifici e ville di particolare pregio storico, architettonico, ambientale, artistico e turistico.

Il settore dei matrimoni, e tutto ciò che gli fa da contorno e genera indotto, sta diventando pian piano un prodotto turistico di grande interesse e per questo, l’ambito turistico Maremma Toscana Area Nord sta investendo sulla sua valorizzazione.

Roccastrada, al pari di altri comuni, sta prevedendo appunto la possibilità di valorizzare altri luoghi pubblici e privati suggestivi e di pregio per le coppie che volessero scegliere questo territorio per suggellare la propria unione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca