Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 02 gennaio 2020 ore 11:53

Tutti a pulire la spiaggia con Piero Pelù

Piero Pelù (foto da Facebook)

La mareggiata di novembre ha lasciato sulla spiaggia della Feniglia plastiche e microplastiche. Numerore adesioni all'iniziativa lanciata dal rocker



ORBETELLO — Tutti a pulire la spiaggia della Feniglia insieme al rocker Piero Pelù. L'iniziativa, in programma per il 4 gennaio, è organizzata da Comne, Legambiente, Wwf e Sei Toscana.

"Nata all’indomani della segnalazione del rocker Piero Pelù relativa ad una massiccia presenza di micro e macro plastiche sulla spiaggia della Feniglia a seguito di una mareggiata - si legge sulla pagina Facebook dell'evento- la pulizia della spiaggia organizzata da Comune di Orbetello, Legambiente, Wwf e Sei Toscana ha come scopo la sensibilizzazione nei confronti dei cittadini rispetto alla problematica delle plastiche e più in generale dei rifiuti in mare".

"Abbiamo ricevuto tantissime adesioni, e per questo vi ringrazio -scrive Piero Pelù su Facebook - Salveremo quella spiaggia e quel mare, è solo l’inizio di un grande percorso per noi e per l’ambiente. Ci si vede sabato!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Lavoro