Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:GROSSETO12°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Sport lunedì 01 febbraio 2016 ore 12:56

Argentario Trail, al via le iscrizioni

Tutto pronto per la terza edizione della corsa podistica che partirà dalla spiaggia della Cantoniera e si chiuderà in località Pozzarello



MONTE ARGENTARIO — Si svolgerà domenica 14 febbraio 2016 la terza edizione della corsa podistica “Argentario Trail”, organizzata dall’asd Trisport Costa d’Argento, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario. 

Il percorso, di circa 22,5 km con un dislivello positivo di 770 metri, si sviluppa quasi interamente su sentiero (30% single track e strade su campo - 60% strade bianche - 10% asfalto). Per partecipare è indispensabile aver compiuto 18 anni al momento dell'iscrizione ed essere tesserati Uisp, Fidal o altro ente di promozione sportiva ed essere in possesso della visita medico sportiva agonistica valida. Per iscriversi è invece necessario registrarsi sul sito o recarsi di persona presso il negozio Running 42 di via Sauro a Grosseto. Ci si potrà iscrivere anche la mattina della gara, sul posto, fino alle ore 9.

Alle 9.30 scatterà la partenza dalla spiaggia della Cantoniera, quindi attraversamento del Lungomare dei Navigatori e giro a sinistra per un singol track abbastanza impegnativo con 400 metri in salita fin sulla Panoramica. Da qui inizierà un saliscendi abbastanza impegnativo sopra Cala Grande, Cala Piccola, Cala del Gesso fino ad arrivare dopo un duro single track alla suggestiva Torre di Capo d’Omo. Discesa tecnica in single track sino all’ interno delle pendici del Monte Argentario per entrare nella valle della Soda e giungere dopo un breve strappo all’arrivo in località Pozzarello.

La gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteo. Nel caso in cui si verificheranno condizioni atmosferiche avverse l'organizzazione valuterà la possibilità di variare alcuni tratti del percorso in modo da eliminare potenziali pericoli; la sospensione o l'annullamento della gara saranno comunicate solo nel caso in cui le condizioni meteorologiche dovessero mettere a rischio l’incolumità dei partecipanti e/o dei soccorritori.

Il tempo massimo della prova è fissato in 3 ore e 30 minuti e sono previsti premi per i primi 3 uomini e le prime 3 donne classificate, per i primi 3 e prime 3 delle dieci categorie Uisp con età che va dai 18 ai 65 anni e oltre per gli uomini e dai 18 ai 50 anni e oltre per le donne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità