Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 04 novembre 2019 ore 11:06

Una panchina rosa per promuovere la prevenzione

La pioggia non ha fermato l'inaugurazione, a Tatti, della panchina simbolo della prevenzione e della lotta contro il tumore al seno



MASSA MARITTIMA — La pioggia non ha fermato l'inaugurazione, a Tatti, della panchina rosa, simbolo della lotta al tumore al seno e realizzata per diffondere ogni giorno la cultura della prevenzione.

Ieri, infatti, la cerimonia, molto partecipata nonostante il maltempo, ha solo cambiato location e da Piazza delle Cisterna si è trasferita nella chiesa del paese. 

Erano presenti il vicesindaco Maurizio Giovannetti, l'assessore alle Pari Opportunità Grazia Gucci, il presidente della Commissione delle Pari Opportunità del Comune Ambra Fontani Roberta Romani, presidente dell’Associazione Annastaccatolisa (Associazione per la prevenzione, la ricerca e la cura del carcinoma mammario) che ha promosso l’evento, oltre ai rappresentanti dell’Associazione del Comitato Turistico di Tatti che hanno inserito l’inaugurazione della “panchina” nel programma della rassegna “Sapori d’autunno”.

"Mi ha fatto molto piacere vedere malgrado la pioggia tante persone – ha commentato l’assessore Grazia Gucci – per una iniziativa che vuole sensibilizzare e diffondere la cultura della prevenzione nel nostro territorio e ricordare che ogni giorno è importante per prendersi cura della propria salute. Si tratta della prima panchina rosa nel territorio comunale di Massa Marittima – ha aggiunto – ma il desiderio è quello di ripetere a l’evento anche nel capoluogo comunale”. La parte artistica della panchina è stata realizzata dai bambini del nido d'infanzia Il Ciuchino Mandarino di Tatti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità