Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 21 gennaio 2018 ore 09:45

Imbrattano le mura del ‘400, denunciati tre minori

​I giovani lo hanno ammesso dopo essere stati sorpresi all’interno del cantiere di un’abitazione in ristrutturazione a usare bombolette spray



MASSA MARITTIMA — Un quindicenne e due sedicenni sono stati denunciati dai carabinieri alla procura presso il tribunale per i minorenni di Firenze perchè ritenuti responsabili di aver imbrattato lo scorso 11 gennaio, con bombolette di vernice spray, una porzione delle mura medioevali di Massa Marittima e venerdì scorso gli interni di una casa privata, non abitata perché in ristrutturazione, nei pressi delle stesse mura. 

Le indagini dei militari, avviate per risalire ai responsabili del gesto vandalico alle mura, si sono concentrate su gruppi giovanili locali.

I carabinieri hanno iniziato a seguire i movimenti di un gruppo di ragazzi, tutti frequentatori di un istituto d'istruzione secondaria del luogo e, nel pomeriggio di venerdì, hanno colto in flagranza di reato i tre.

I minori, entrati all'interno del cantiere edile dopo aver scavalcato la recinzione perimetrale, sono stati identificati, condotti in caserma e messi di fronte agli elementi
investigativi raccolti che li individuavano anche come coloro che avevano imbrattato le mura alcuni giorni prima.

Alla presenza dei genitori avrebbero ammesso i fatti contestati. Le ipotesi di reato per cui sono stati denunciati sono violazione di domicilio ed imbrattamento di immobili e cose di interesse storico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno