Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 09 maggio 2019 ore 15:16

Compostare bene per pagare meno tasse

Un modello di compostore da giardino
Un modello di compostore da giardino

Inizia la consegna dei compostori per il riciclaggio domestico. Da un piccolo giardino si ottiene terriccio ed uno sconto sulla tariffa rifiuti



MASSA MARITTIMA — Saranno consegnati il 22 maggio i compostori per aiutare i cittadini a fare un buon compostaggio domestico.

Trattandosi di un'ottima pratica, i cittadini che aderiranno al progetto “ Differenziamoli riciclare conviene! ” potranno ricevere uno sconto sulla tariffa dei rifiuti del 10%.

Il compostaggio rappresenta il perfetto ciclo della natura in un ambiente piccolo come un compostore che, con un corretto conferimento, dona terriccio utile per tutte le necessità.

Per aderire al progetto occorre almeno un piccolo giardino, ed è necessario scaricare on line o ritirare il modulo di adesione.

Per facilitare le operazioni  l’Amministrazione, mette a disposizione per l’occasione un docente, la Dr.ssa Maria Rosaria Rafanelli, che spiegherà come dovrà essere utilizzato il compostore. 

A seguito del monitoraggio, tutto coloro che effettueranno un buon compostaggio, l’anno successivo, avranno appunto lo sconto del 10% sulla tariffa dei rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno