Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 02 febbraio 2015 ore 10:00

Il big della chirurgia Young-Woo Kim a Grosseto

Uno dei massimi esperti di chirurgia mini-invasiva dello stomaco, direttore del dipartimento al National Cancer Center di Goyang in Corea del Sud



GROSSETO — Kim sarà ospite della Scuola internazionale di Robotica di Grosseto per un evento dal titolo Meet the professor, in programma alla sede della scuola, all'ospedale Misericordia, oggi dalle 10 alle 13.


"Si tratta di un evento formativo, che si completa nell'arco della mattina del 2 febbraio - spiega Paolo Bianchi, direttore della Chirurgia generale del Misericordia - ma molto importante e prestigioso, per la caratura internazionale dell'ospite, che è qui a Grosseto per la prima volta.Young-Woo Kim, infatti, ha alle spalle un'esperienza clinica nel trattamento del tumore dello stomaco con tecnica mini-invasiva laparoscopica e robotica, che supera i 1.500 interventi. All'ospedale Misericordia, peraltro, una parte significativa dell'attività chirurgica riguarda proprio i tumori dell'apparato digerente, per cui un ospite di tale livello in questa branca, rappresenta un momento formativo di grande rilievo per i nostri professionisti e più in generale per la chirurgia in Toscana".

Nel 2011, la scuola di Grosseto ha sperimentato il progetto di Clinical Virtual University, con il primo live-straeaming mondiale degli interventi eseguiti a Grosseto e nelle strutture internazionali che avevano aderito al corso.

Nel 2012, la Scuola è stata la prima in Europa a mandare in onda interventi interamente registrati in 3D; ad oggi la video-libreria ha più di 14 interventi registrati in 3D di varie procedure.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno