Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 18:38

Test Covid in auto, effettuati 132 tamponi

Viene applicato alle persone che devono sottoporsi al test perché state a contatto con un caso positivo al Coronavirus. Chiama direttamente l'Asl



GROSSETO — Il nuovo metodo per effettuare il tampone del coronavirus direttamente in auto senza dover scendere o recarsi in ospedale è chiamato Drive thru. Viene applicato alle persone che devono sottoporsi al test perché state a contatto con un caso positivo al Coronavirus o perché è un sospetto positivo, la persona che si deve sottoporre al test sarà contattata direttamente dalla Asl, su indicazione del medico di famiglia, e dovrà recarsi al posto indicato in auto.

Si ricorda che il tampone viene fatto su indicazione del Medico di Famiglia in presenza di sintomi sospetti e anche per seguire l'andamento delle infezioni nei soggetti a rischio.

Con questo metodo le persone, senza scendere dall’auto ma solo abbassando il finestrino, faranno il tampone grazie al personale preposto. Questa modalità serve a velocizzare le procedure e a ridurre il contatto tra operatore e cittadino ottimizzando, al contempo, l’utilizzo dei Dispositivi di protezione.

Ad oggi l'Asl Toscana sud est con la tecnica del Drive thru ha effettuato in totale 264 tamponi, così ripartiti:

•Monterotondo marittimo: 33;
•Orbetello: 24
•Grosseto: 75


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno