Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 12 giugno 2019 ore 07:53

Controllo di vicinato: si organizzano i gruppi

Anche a Gavorrano verranno organizzati i gruppi per il "controllo di vicinato", un modo per rafforzare la sicurezza sul territorio a vantaggio di tutti



GAVORRANO — Sono stati organizzati anche a Gavorrano i gruppi di "controllo di vicinato", una pratica ormai adottata in molte città, per aumentare controlli nei quartieri e dare una maggiore sicurezza agli abitanti.

La giunta comunale dunque, ha a da poco approvato il protocollo relativo alla sicurezza, in accordo con la prefettura di Grosseto.

I gruppi potranno raccogliere le segnalazioni dei cittadini e i vari problemi presenti in un quartiere, per poi trasferirle alle autorità competenti.

E' infatti importante sapere, che il controllo di vicinato non si sostituisce affatto alle forze dell'ordine, ma è solo un controllo in più sul territorio.

A breve i gruppi individuati potranno seguire un corso di formazione presso il Comune, per poter essere così pronti e preparati ad iniziare l'attività di vigilanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità