Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 06 giugno 2019 ore 08:35

Taglio dell'erba, invitati i cittadini a segnalare

Immagine generica
Immagine generica

Molte lamentele a Follonica per il mancato taglio dell'erba, il Comune sta intervenendo con la stipula di nuovi contratti per l'affidamento dei lavori.



FOLLONICA — Il Comune di Follonica sta organizzando il taglio dell'erba, dopo la risoluzione del contratto con la ditta appaltatrice del verde, che doveva occuparsi di questo intervento.

Si cerca quindi in questi giorni di stipulare nuovi contratti ed intervenire prima possibile nella sistemazione del verde cittadino, visto le condizioni di parchi e giardini con erba piuttosto alta.

Il nuovo appalto,  prevede un certo numero di tagli per un importo massimo di 40 mila euro e coprirà tre tagli su tutte le zone interessate.

I lavori sono già iniziati, ma l'Amministrazione invita i cittadini a segnalare eventuali disservizi su aree tralasciate e non tagliate.

Per avere una gestione continuata del servizio il Comune sta intanto predisponendo un nuovo bando di durata quadriennale del verde urbano, per mantenere le aree cittadine sempre al meglio e tagliare così l'erba anche in periodi come questo, caratterizzato dalle forti piogge, che hanno fatto crescere notevolmente la vegetazione.

Il bando comprenderà anche il controllo e gli interventi del verde verticale e dell'erba lungo i marciapiedi, in modo da mantenere un'organizzazione totale di tutti i lavori da compiere sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità