Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 09 novembre 2015 ore 17:56

Che cos’è il cyberbullismo?

A rispondere a questa domanda ci penseranno gli uomini della polizia postale nell’ambito dei seminari scolastici del Kiwanis Club Follonica



FOLLONICA — Il Kiwanis Club Follonica, associazione di seervizio facente parte della Divisione Toscana del Distretto Italia – San Marino del Kiwanis International, promuove nelle scuole azioni di informazione e sensibilizzazione sul tema del cyberbullismo.

Tutti i Club Kiwanis d’Italia, infatti, stanno attivando in collaborazione con le scuole primarie di primo e secondo grado l’organizzazione di eventi che trattino il cyberbullismo. Nell’ambito di questo progetto rientrano i seminari dalla polizia postale e delle telecomunicazioni di Grosseto intitolati “Che cos'è il cyberbullismo? Come riconoscerlo? Come prevenirlo? Come affrontarlo?- Uso appropriato, consapevole e responsabile di Internet e dei Social Network”.

Gli incontri si svolgeranno mercoledì 11 novembre presso la scuola media di Fonteblanda, mercoledì 18 novembre presso la scuola media di Magliano in Toscana, giovedì 3 dicembre presso la scuola media di Albinia.

Come tutti sappiamo Internet e cellulari rappresentano un aspetto esistenziale importante nella vita dei giovani del terzo millennio; i ragazzi di oggi nascono e crescono insieme a Internet e al cellulare, e i nuovi media fanno parte della loro quotidianità. La cronaca degli ultimi tempi, però, riporta casi eclatanti di un uso distorto delle nuove tecnologie soprattutto da parte degli adolescenti. Per questo l'obiettivo del Kiwanis Club Follonica è quello riuscire a organizzare incontri simili anche in altre scuole della provincia di Grosseto, affinché i giovani possano adottare un uso positivo degli strumenti a loro disposizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità