Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 11:55

Accoglienza e solidarietà a confronto

Sarà questo il tema dell'incontro promosso da Sinistra Italia nel paese che diviso per l'accoglienza dei migranti. Ci sarà anche il sindaco Bellumori



CAPALBIO — "Al di là del Muro, esperienze di accoglienza e solidarietà a confronto", è questo il titolo che Sinistra Italiana ha voluto dare all'iniziativa che si svolgerà venerdì 16 settembre a Capalbio presso la Sala Tirreno di Borgo Carige in Piazza della Repubblica.

Dopo le polemiche scaturite proprio a Capalbio sul tema dell'accoglienza dei migranti, l'incontro ha lo scopo di informare i cittadini sul sistema di accoglienza dei migranti a livello locale e nazionale mettendo a confronto gli elementi critici e le esperienze positive che si registrano sui territori. 

A parlarne, oltre al coordinatore provinciale di SEL-Sinistra Italiana Marco Sabatini, ci saranno i rappresentanti di tre soggetti che gestiscono l'accoglienza in provincia di Grosseto: Luca Terrosi, presidente della coop. Uscita di Sicurezza, Christian Sensi, presidente provinciale dell'Arci, Walter Finocchi e Sara Pellegrini della cooperativa Solidarietà è Crescita. Dopo di loro è previsto l'intervento del sindaco di Capalbio Luigi Bellumori e del pubblico presente. Ha risposto all'appello anche la Senatrice di Sinistra Italiana Alessia Petraglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità