Attualità

Va ad Albinia il "carrissimo 2015"

Successo per il "Carnevaletto da 3 soldi" di Orbetello. Ha vinto il carro "Il circo d'Italia", al secondo posto Neghelli

Foto @Capuleti, Twitter

Il carro allegorico realizzato dai maestri di Albinia, con Renzi e lo strano cappello verde, ma non mancano ovviamente anche Grillo e Berlusconi, ha ottenuto 678 voti, secondo il carro di Neghelli  con 635 voti, dal titolo Happy Renzi Day.

Piazza gremita per il gran finale di domenica 1 marzo, emozione durante la consegna dei quattro Premi speciali, dedicati ad altrettante persone che tanto hanno dato, in un passato più o meno recente, al Carnevaletto e alla sua storia.

Il Premio Giuseppe Bellaù, detto Moccichella, è stato consegnanto dal figlio di Bellaù a Fonteblanda che -  con i suoi Antenati -  è tornato al carnevale dopo 22 anni.

Il Premio Giuseppe Angione, per la migliore realizzazione del carro, è andato al Circo Italia di Albinia, confermando la qualità del lavoro degli albiniesi.

Il Premio Mario Ceccotti per il miglior gruppo con tema originale è stato vinto dal gruppo di Neghelli, Happy Renzi Day.

Infine il Premio Angelo Lunghi, miglior carro con soggetto originale, è stato consegnato a Lego station di Orbetello Scalo.