Cultura

Un video esalta le bellezze dell’Argentario

Dopo "tra cielo e mare” realizzato sulla musica di Luis Bacalov, è ora disponibile sul sito anche “Argentario, natura, bellezza, storia”

L’amministrazione comunale di Monte Argentario ha riscontrato nei video uno dei veicoli migliori per far conoscere le bellezze e gli aspetti storici del territorio con favorevoli ripercussioni sul turismo. 

Così, accanto a “Tra cielo e mare” realizzato alcuni fa con le immagini di Andrea De Maria e la musica di Luis Bacalov, è adesso disponibile sul sito del comune l’ultimo video intitolato “Argentario, natura, bellezza, storia” e realizzato da Andrea Sinibaldi, fotografo di Porto Ercole. 

Si tratta di un video della durata di 1’45’’ che si caratterizza per le riprese aeree eseguite con un drone

Volando sopra il Promontorio si possono ammirare le immagini delle fortificazioni che si affacciano sulla costa, i porti di Porto S.Stefano, Porto Ercole e Cala Galera, i centri storici e le spiagge lambite dalle onde. Ma non mancano immagini splendide dei fondali marini, degli sport che si possono praticare da queste parti, dal golf, al polo, alla vela, sino alle specialità culinarie con il pesce che arriva direttamente dal mare alle cucine dei ristoranti.