Scheda arancione, candidati presidenti con liste d'appoggio e nomi di chi corre per un seggio da consigliere regionale scritti per esteso: è fatta così la scheda elettorale su cui i toscani dovranno esprimere il proprio voto alle elezioni regionali 2025 fissati per il 12 e 13 Ottobre prossimi.
I facsimile sono stati appena diffusi. Ovviamente sono diversi circoscrizione per circoscrizione. La città metropolitana di Firenze è divisa in 4 collegi diversi. Di seguito ecco le immagini delle diverse schede, per parti e per territorio. In fondo a questo articolo, invece, sono disponibili i pdf scaricabili dei facsimile di tutte le schede elettorali di ogni circoscrizione toscana.
All'esterno della scheda si trovano in basso a sinistra l'indicazione della circostanza elettorale ovvero la dicitura "Elezione del presidente della giunta regionale e del Consiglio regionale della Toscana del 12-13 Ottobre 2025" e subito sotto la specifica sulla circoscrizione elettorale di riferimento. Ecco qui l'esterno.
[gallery(0)]
"La scheda di colore arancione per l'elezione del Presidente della Giunta e del Consiglio regionale contiene una serie di spazi rettangolari in cui, a sinistra, sono incolonnati i simboli delle liste e, in uno spazio corrispondente, a destra, il nome del candidato-presidente collegato a quelle liste (o anche ad una singola lista). A fianco dei simboli di ciascuna lista sono indicati i candidati consiglieri e accanto una casella per indicare una o due preferenze", è la descrizione ufficiale.
E ora, ecco le immagini dell'interno delle schede elettorali circoscrizione per circoscrizione.
Città metropolitana di FIRENZE
[gallery(1)]
[gallery(2)]
[gallery(3)]
[gallery(4)]
Circoscrizione AREZZO
[gallery(5)]
Circoscrizione GROSSETO
[gallery(6)]
Circoscrizione LIVORNO
[gallery(7)]
Circoscrizione LUCCA
[gallery(8)]
Circoscrizione MASSA-CARRARA
[gallery(9)]
Circoscrizione PISA
[gallery(10)]
Circoscrizione PRATO
[gallery(11)]
Circoscrizione PISTOIA
[gallery(12)]
Circoscrizione SIENA
[gallery(13)]