Attualità

Toscana divisa tra sole e neve

Mentre l'ultima perturbazione si allontana, si prospetta una condizione meteo a doppio registro con nette differenze tra costa ed entroterra

Toscana divisa tra sole sulla costa e neve nell'entroterra oltre i mille metri di quota: mentre l'ultima perturbazione si allontana, è questa la condizione meteo a doppio registro su cui si affaccia il territorio regionale.

La previsione arriva dal consorzio Lamma, ed è plasticamente visibile nella mappa con le proiezioni per il pomeriggio di domani mercoledì 15 Marzo che riproduciamo anche qui sotto.

Se i venti saranno moderati settentrionali fino a forti Maestrale e i mari mossi e molto mossi, il cielo sulla Toscana sarà come una tela tagliata nel mezzo: rasserenamenti anche ampi sulla costa e il nord ovest, e addensamenti a oriente sugli Appennini soprattutto e poi la neve.

[extra(0)]

Sì perché possibili, isolati e brevi rovesci nevosi saranno possibili tra le province di Arezzo e Siena oltre 1.000-1.200 metri di quota. Le temperature? In calo, specialmente di notte quando saranno comprese fra i 4 gradi di Arezzo e gli 11 di Livorno. Più miti le massime, entro una forbice fra 13 gradi sempre di Arezzo e i 17 gradi di Pisa, Massa e Grosseto.