Attualità

Aurelia, via alla prima tranche dei lavori

Da lunedì scattano gli interventi, finanziati da Anas con 5 milioni di euro, per la realizzazione del nuovo aslfalto drenante tra Livorno e Grosseto

I lavori consisteranno nella ricostruzione degli strati profondi della pavimentazione nei tratti più dissestati e nella posa del nuovo manto stradale, con speciale asfalto drenante.

La nuova fase di manutenzione straordinaria decisa da Anas si svolgerà secondo la procedura dell cosiddetto "accordo quadro", più rapida perché permnette di dare il via ai lavori non appena si rendono disponibili i fondi senza procedere a nuove gare d'appalto per i singoli tratti.

Si inizia con un primo tratti di 2 chilometri nel Comune di Piombino tra lo svoncolo di Vignale/Riotorto e Venturina: per consentire i lavori sarà chiusa la carreggiata verso Livorno e creazione di un doppio senso di marcia sulla carregiata in direzione sud. Il termine di questo primo intervento è prevosto entro il 30 giugno.

A seguire saranno realizzati interventi analoghi nei comuni di Livorno, Cecina, Castagneto Caducci e San Vincenzo, Follonica, Scarlino, Gavorrano e Grosseto.