Attualità

"Senza Tirrenica la costa sarà il nostro sud"

Il governatore Rossi ha chiesto al governo di accelerare i tempi per la definizione del progetto esecutivo per il tratto tra Ansedonia e Fonteblanda

L'ultimo incontro tra il presidente Enrico Rossi e il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio risale a giovedì scorso. In quell'occasione il ministro aveva annunciato al governatore di avere pronto il cronoprogramma che però non è ancora stato reso noto.

Oggi, in occasione di un sopralluogo sul cantiere della tramvia di Firenze Rossi è tornato sull'argomento. "Per quello che ci riguarda il tracciato su Orbetello - ha detto Rossi -, con una serie di osservazioni, lo abbiamo già approvato. Aspettiamo le carte del progetto esecutivo, so che stanno discutendo a livello locale".

L'appello è comunque quello a fare presto. "Prima o poi bisogna decidere qualcosa perché il nostro sud è la costa - ha concluso Rossi - bisogna adeguare le infrastrutture, anche minime, alla nostra costa perché sia consentito quell'attrazione di investimenti e di sviluppo senza di cui la Toscana rimane sempre un po' indietro".