Cronaca

Pusher in fuga centra un ramo e si accascia

I carabinieri sono giunti in quel bosco in pieno conciliabolo tra spacciatori. Nel fuggi fuggi uno di loro ha impattato in pieno la pianta

Scappando i carabinieri nel folto della boscaglia lungo la strada provinciale 158 a Scarlino il pusher ha centrato in pieno il ramo di una pianta e si è accasciato al suolo, apparentemente esanime. E' accaduto nel corso di un blitz antidroga condotto l'altro ieri dai carabinieri.

I militari hanno interrotto un conciliabolo tra spacciatori. Si è scatenato il panico, con un autentico fuggi fuggi all'interno della macchia e relativo inseguimento da parte dei carabinieri. Uno non lo hanno raggiunto ma, avendolo riconosciuto per essere una loro vecchia conoscenza, lo hanno denunciato.

L'altro lo hanno acciuffato dopo che la pianta lo aveva messo ko. Prima gli hanno assicurato le cure mediche del caso da parte dei soccorritori, poi lo hanno perquisito. Addosso aveva dosi di cocaina, marijuana ed hashish, nonché bilancini di precisione e denaro contante. Nei suoi confronti è scattata una denuncia a piede libero per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.