Cronaca

Nel tetto si apre una voragine e l'operaio cade giù

L'uomo è precipitato per circa 6 metri ed è rimasto gravemente ferito. E' stato trasferito in elicottero all'ospedale delle Scotte

foto di repertorio

Un operaio di 51 anni ha riportato gravi lesioni precipitando dal tetto di un capannone situato nella zona industriale fra Follonica e Scarlino. Un brutto volo di 6 metri che gli ha provocato gravi traumi.

L'incidente è avvenuto intorno alle 16.30 e, dai primi accertamenti, a provocare la caduta sarebbe stato un cedimento della copertura dell'edificio, sulla quale l'uomo stava effettuando un sopralluogo per conto di una ditta incaricata di effettuare lavori di risanamento: all'improvviso una porzione di tetto sarebbe crollata, formando una voragine in cui il 51enne è caduto.

Il ferito è stato immediatamente soccorso dai presenti e poi dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato in elicotteo fino all'ospedale delle Scotte di Siena. Non ha mai perso conoscenza. 

Sul posto anche i vigili del fuoco, i Carabinieri, gli addetti alla sicurezza nel luoghi di lavoro della Asl e le ambulanze della Croce Rossa di Gavorrano e della Pubblica assistenza di Sassofortino.

Indagini in corso per accertare le cause del crollo, la dinamica della caduta ed eventuali carenze nelle misure di sicurezza.

Notizia in aggiornamento