Cronaca

In Maremma i genitori dell'eremita dei boschi

Sono arrivati dalla Spagna per rintracciare il figlio scomparso dal 1998. L'uomo, oggi 40enne, da allora avrebbe vissuto in solitudine come anacoreta

Non appena gli è giunta la notizia che aspettavano da 17 anni, non devono aver creduto alle loro orecchie: il loro figlio Carlos, di cui non avevano notizie dal 1998, è vivo e vegeto, e per tutto questo tempo ha vissuto come eremita nei boschi intorno a Scarlino. 

Dopo tutti questi anni, i genitori lo credevano morto. E così, non ci hanno pensato due volte: tempo di comprare un biglietto aereo da Bilbao e hanno deciso di partire per raggiungere la Maremma

Oggi  pomeriggio i due sono io nei boschi delle Bandite di Scarlino. Qui l'uomo, oggi 40enne, è stato "scoperto" per caso da un gruppo di fungaioli. In base al loro racconto, era accampato nella macchia vicino Cala Violina in un rifugio di fortuna. 

Da ora parte la seconda ricerca a Carlos. Dopo l'incontro con i fungaioli, infatti, l'uomo ha raccolto le proprie cose ed è sparito nuovamente nel bosco, facendo perdere le proprie tracce.