Attualità

Accalcati e senza mascherina, chiusa una discoteca

Stop di cinque giorni per un noto locale sulla costa maremmana. Centinaia di ragazzi in attesa di entrare assembrati e senza misure di sicurezza Covid

Nell'estate Covid le regole anti contagio impongono distanziamento, mascherine filtranti e niente assembramenti. Ma così non è stato in un locale della costa maremmana dove centinaia di ragazzi si sono accalcati all'entrata facendo scattare i controlli dei carabinieri. I militari hanno sanzionato il locale imponendo la chiusura per cinque giorni per totale inosservanza delle norme anti coronavirus.

Sul fatto è intervenuta anche la sindaca di Scarlino Francesca Travison: "Purtroppo – spiega il sindaco – ci siamo trovati costretti a chiedere alla proprietà il rispetto puntuale delle norme anti-contagio da Covid-19, visto quanto è accaduto sabato notte". 

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia municipale, era presente anche un assessore proprio per monitorare quello che succedeva e quanto pare la situazione sarebbe sfuggita di mano con molti ragazzi assembrati fuori dalla discoteca che adesso deve restare chiusa fino al prossimo weekend.

I proprietari della discoteca con un post su Facebook hanno annunciato che sono al lavoro per organizzare al meglio le misure di sicurezza anti contagio.

"Nonostante i nostri sforzi - scrivono i proprietari della disocteca - visto il grande afflusso per l'apertura, non siamo riusciti a far rispettare l'obbligo di indossare le mascherine già nella fila di ingresso. Riapriremo sabato prossimo e sfrutteremo il tempo per organizzare ancora meglio l'accesso al locale, chiediamo a tutti i nostri clienti di aiutarci a rispettare le regole indossando la mascherina già dall'arrivo in fila".