Cronaca

Scende dal trattore e viene investito

Grave un operaio di 27 anni. Dopo i primi soccorsi è stato imbarcato sull'elicottero Pegaso 1 e trasferito d'urgenza al policlinico Le Scotte

Nuovo infortunio sul lavoro in Toscana dopo quello di ieri nel Senese. Questa volta è successo a Roccastrada lungo la strada provinciale 157. Un giovane operaio, 27 anni, è stato soccorso in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, il giovane stava lavorando su un trattore. Sceso dal mezzo sarebbe stato investito da un veicolo.

Il lavoratore è stato raggiunto dai mezzi del 118 via terra e via aria, con l'elicottero Pegaso 1 che lo ha imbarcato per trasferirlo d'urgenza in codice 3 (rosso) al policlinico senese delle Scotte.

Oltre all'eliambulanza, dopo l'allarme ricevuto alle 9,11 la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto l'ambulanza della Misericordia locale. Il luogo dell'infortunio è poi stato raggiunto dai vigili del fuoco, dalle forze dell'ordine e dal personale Asl della medicina del lavoro, quello del nucleo Pisll (Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro).