Un nubifragio si è abbattuto la notte scorsa su Manciano allagando la strada provinciale 74 nel tratto Sgrilla – Sgrillozzo, che è stato chiuso fino a questa mattina. Diversi gli interventi per alberi caduti e strade allagate. Criticità per le quali sono stati attivati protezione civile, operai della Provincia, carabinieri e polizia municipale.
Danni anche a Civitella Paganico dove è stata chiusa la strada provinciale 64, all'altezza de La Pace. La Provincia, ha reso noto il Comune con un post pubblicato intorno alle 11 di questa mattina su Facebook, è al lavoro per ripulire la strada e consentire le verifiche necessarie.
A causa dei danni riportati da un ponte è stata chiusa al traffico anche la strada comunale delle Lupaie.
Sempre a causa delle forti piogge, questa mattina un peschereccio ormeggiato a Porto Ercole ha rischiato di affondare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, in una corsa contro il tempo, hanno svuotato l'imbarcazione dall'acqua piovana prima del suo completo affondamento, scongiurando il rischio di inquinamento ambientale.
Tutto avviene mentre su buona parte della Toscana, provincia di Grosseto compresa, è in corso un'allerta gialla per temporali e rischio idraulico e idrogeologico, prorogata fino alle 8 di domani mattina.