Cronaca

Positivo al Covid sale sul bus per andare a fare il tampone

L'uomo è stato denunciato. Multati due turisti senza green pass che cenavano all'interno di un ristorante. Sanzionato anche il gestore

Continuano i controlli dei Carabinieri sul rispetto delle norme anti-Covid.

A Gavorrano è stato denunciato un uomo positivo al Covid e posto in isolamento presso la sua abitazione perchè, per andare a farsi fare un nuovo tampone, è salito su un autobus pubblico e ha raggiunto la sede della Asl. I militari sono intervenuti a seguito di alcune segnalazioni giunte da cittadini che avevano visto l'uomo salire sui mezzi pubblici, poi confermate da altri viaggiatori.

Anche a Massa Marittima i carabinieri sono intervenuti a seguito di una segnalazione arrivata al 112. In questo caso, veniva indicato un ristorante dove due turisti italiani in vacanza nella zona, sprovvisti di greenpass, stavano mangiando all’interno del locale. Riscontrata la violazione, i carabinieri hanno segnalato l’accaduto alla Prefettura di Grosseto. A carico dei due turisti, nonché del titolare dell’esercizio responsabile della mancata verifica del possesso della certificazione, sarà ora comminata una sanzione amministrativa che va da 400 a 1.000 euro.