Cronaca

Lo scirocco spinge una barca contro la scogliera

Tutti in salvo i passeggeri del natante, rimasto incagliato in una zona rocciosa: a riportarli a terra la motovedetta della Guardia Costiera

Il forte vento di scirocco ha messo in seria difficoltà dei diportisti che, in quel momento, si trovavano nelle acque antistanti il promontorio dell'Argentario. Per fortuna, l'intervento della Guardia Costiera di Porto Santo Stefano ha messo in sicurezza tutti i passeggeri.

Secondo quanto riportato dalla Capitaneria, la barca è stata trascinata dal vento, finendo appunto contro una scogliera. Dopo l'incidente, avvenuto nella giornata di ieri, sabato 7 Giugno, i diportisti hanno lanciato l'allarme, raccolto dalla sala operativa.

I malcapitati erano probabilmente usciti in mare per un breve tragitto e sono stati sorpresi da una corrente molto intensa, che li ha spinti verso una zona rocciosa, dove sono rimasti incagliati.

A soccorrerli è stata una motovedetta partita da Porto Santo Stefano, che li ha riportati a terra in condizioni buone, senza bisogno di essere trasportati in ospedale.