Attualità

Gite fuori regione, tutti alle terme e sulla neve

I carabinieri hanno fermato tre coppie arrivate in Toscana per passare un paio di giorni non curanti del blocco imposto tra regioni

E niente, gli irriducibili della gita fuori porta - anzi in questo caso fuori regione - non si arrendono ed evadono i confini per venire a visitare le bellezze della Toscana. Sono tre le coppie fermate e multate dai carabinieri per aver violato le norme anti contagio, infatti fino al 15 febbraio sono vietati gli spostamenti tra regioni anche di colore giallo.

La prima coppia è stata bloccata dai militari sul Monte Amiata, i due marito e maglie arrivavano da Viterbo. Per loro è scattata la sanzione per non aver rispettato i divieti agli spostamenti imposti dai provvedimenti anti-Covid.

Altre due coppie, una dal Lazio e l'altra dalla Sardegna, sono invece state trovate dai carabinieri alle cascate del Gorello a Saturnia, stessa sorte per queste altre quattro persone che sono state multate come previsto per chi contravviene al divieto di spostamento tra regioni.

Lo scorso weekend sempre alle terme di saturnia furono fermate ben sei persone, tutte residenti in altra regione.