Cronaca

Cacciatore muore a 36 anni caricato da un cinghiale

Il tragico incidente è avvenuto nei boschi in prossimità della strada provinciale 66. Nonostante i soccorsi, l'uomo è deceduto

Un intervento del Soccorso Alpino

Un uomo di 36 anni, Giulio Burattini, è morto durante una battuta di caccia, caricato e ferito a morte da un cinghiale. La tragedia è avvenuta in un'area boscosa attraversata dalla strada provinciale 66, al confine con il territorio di Piancastagnaio. Alla tragedia ha assistito il padre della vittima.

L'allarme è scattato alle 12.35: secondo una prima ricostruzione, il cinghiale si sarebbe parato di fronte al 36enne all'improvviso, l'uomo avrebbe provato a sparare ma non ci sarebbe riuscito: prima che potesse premere il grilletto l'animale lo ha caricato, colpendolo all'inguine e recidendogli l'arteria femorale con le zanne. 

I compagni di battuta hanno allertato i soccorsi cercando in ogni modo di arrestare l'emorragia che aveva colpito il 36enne. Poi sono arrivati i sanitari del 118, il Soccorso Alpino e i Carabinieri ma l'uomo, nonostante le manovre di rianimazione, è comunque deceduto.