Cronaca

Uomo gravemente ferito, in stato di fermo la moglie

In quell'abitazione c'erano solo loro, marito e moglie. La donna è stata fermata con l'accusa di tentato omicidio. L'uomo è in prognosi riservata

Foto d'archivio

Lui in fin di vita con una profonda ferita alla coscia sinistra. Lei con gli abiti insanguinati. E' questa la scena che ieri sera, intorno alle 19,30 si è parata davanti ai sanitari del 118 e ai carabinieri della compagnia di Orbetello accorsi nell'abitazione dei due, marito e moglie.

Era stata la donna a chiedere assitenza per il marito, immediatamente soccorso e trasferito d'urgenza all'ospedale Misericordia di Grosseto dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Poche ore dopo, la donna è stata sottoposto a fermo per tentato omicidio: secondo la ricostruzione dei Carabinieri sarebbe stata lei a ferire il coniuge.

Sempre stando ai primi accertamenti, al momento del ferimento i due si sarebbero trovati da soli nell'abitazione. Nel corso di un sopralluogo al suo interno, i carabinieri hanno sequestrato alcuni oggetti. La donna è stata poi ascoltata nel corso della notte e alcune contraddizioni nel suo racconto hanno portato gli inquirenti a sottoporla a fermo di polizia giudiziaria con l'accusa di tentato omicidio. La coppia era già nota ai militari per fatti riconducibili ad altri litigi. Alla base del ferimento potrebbe esserci stata una discussione alimentata, dicono i carabinieri, dall'eccessivo uso di alcol da parte di entrambi.

Notizia in aggiornamento