L'impatto fra auto e camion, la vettura finita fuori strada e l'autotreno ribaltato in carreggiata che riversa il suo carico di pomodori sull'Aurelia: è per sommi capi quanto avvenuto ieri ad Orbetello, in un incidente nel quale il camionista gravemente ferito è rimasto incastrato nella cabina di guida.
Lo scontro è avvenuto lungo la Statale 1 all'altezza dello svincolo orbetellano dopo le 17,30 in direzione nord, al chilometro 145. Nell'auto viaggiavano due persone, una delle quali si è ferita in modo lieve.
Grave invece il conducente dell'autotreno: liberato dalle lamiere dopo circa tre ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco, in serata è stato condotto da Pegaso in codice rosso (codice 3) al policlinico senese delle Scotte.
Sul luogo dell'incidente i vigili del fuoco hanno operato con squadre del distaccamento di Orbetello, le autogru dei comandi di Livorno e Siena e il funzionario tecnico di servizio. Le operazioni di rimozione del mezzo si sono protratte fino alle 5,30 di stamani.
Dal 118 oltre all'elicottero Pegaso 2 è stata inviata sul posto l'ambulanza della Misericordia di Albinia. Intervenute le forze dell'ordine.