Cronaca

Le fiamme aggrediscono il bosco e minacciano le case

Sul posto sono in azione due elicotteri regionali e numerose squadre da terra. I vigili del fuoco presidiano le abitazioni

L'incendio sul Monte Argentario nella zona di Porto Santo Stefano

Un incendio boschivo è divampato sulle alture in prossimità di Porto Santo Stefano, sul Monte Argentario in provincia di Grosseto. Le fiamme, alimentate dal vento da sud, come stabilito dai soccorritori sono partite da un campo incolto e si sono rapidamente estese alla macchia mediterranea. La stima provvisoria è di circa 4 ettari di bosco bruciato. 

Il rogo è arrivato a minacciare anche alcune abitazioni i cui residenti sono stati fatti allontanare mentre i vigili del fuoco si sono schierati a presidio di difesa degli edifici.

Sul posto sono stati immediatamente inviati due elicotteri regionali e il Drago 60 dei vigili del fuoco da Arezzo, oltre a numerose squadre di volontariato Antincendio boschivo e di operai forestali. Squadre di rinforzo sono state inviate da Grosseto e dai comandi di Livorno, Arezzo e Siena.

Sempre questa mattina un incendio è scoppiato all'interno di una pineta attraversata da linee elettriche a Vaiano, in provincia di Prato.